Start up sociali e under 35: 300mila € alle migliori idee

56



Fino a 300mila euro per le migliori idee imprenditoriali nel Welfare di comunità. C’è tempo fino alle ore 12 del 15 settembre per partecipare a “Welfare, che impresa!”, concorso rivolto a startup sociali under 35 chiamate a presentare progetti innovativi, capaci di favorire la coesione sociale, lo sviluppo e il fare rete. Al concorso, promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Golinelli e Ubi Banca, possono partecipare le startup sociali i cui componenti abbiano in maggioranza meno di 35 anni e costituite da non più di 5 anni. Quattro gli ambiti di azione: agricoltura sociale, valorizzazione del patrimonio culturale e conservazione del paesaggio, Welfare culturale inclusivo e servizi alla persona e Welfare comunitario.
Le tre migliori idee progettuali per le categorie Nord-Centro Italia e Sud Italia si aggiudicheranno un premio in denaro di 20mila euro, oltre a un finanziamento fino a 50mila euro a tasso zero della linea Ubi Comunità per soggetti non profit, insieme a un conto non profit online gratuito.

SCARICA IL REGOLAMENTO
http://welfarecheimpresa.ideatre60.it/upl/ckuploads/files/Welfare_II_regolamento-dettagli-percorsi-incubazione-accelerazione_DEF2.pdf