Stefano Ricci, il brand della moda made in Italy apre a Hong Kong

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L’azienda Stefano Ricci, che sarà presente al salone di Pitti Uomo con la nuova collezione autunno inverno 2018, consolida la propria leadership internazionale nell’abbigliamento maschile di lusso mettendo a segno una crescita a doppia cifra nel fatturato del 2017 – +14% -, che si aggira intorno ai 144 milioni di euro. Dopo aver aperto recentemente la seconda boutique a Las Vegas, presso il Wynn Las Vegas Hotel, la società fiorentina, che ad oggi occupa 500 dipendenti, aprirà entro febbraio 2018 il nuovo monobrand, il 60/o, al Peninsula di Hong Kong. “E’ un traguardo significativo – dichiara Niccolò Ricci, ad della società fondata nel 1972 -. Indica la rotta per un futuro che nasce nel solco della continuità. Proprio 25 anni fa mio padre decise di aprire la prima boutique in assoluto e la scelta fu considerata da molti rivoluzionaria: Shanghai. L’apertura di Hong Kong rappresenta idealmente il coronamento di questo lungo percorso”. Parallelamente – per l’anno appena concluso – è arrivata la conferma, per il terzo anno consecutivo, del Rating etico più alto a livello internazionale nel segmento luxury: la londinese Standard Ethics indica il livello EE (strong), con una visione di lungo periodo favorevole a un rating futuro atteso di EE+ (very strong). “La nostra crescita è il frutto di continui investimenti nelle nuove aperture e nelle maestranze – continua Ricci – Siamo orgogliosi di aver inserito, negli ultimi anni, oltre 80 giovani che sono stati affiancati da maestri artigiani. In un momento come questo, nel quale i grandi gruppi internazionali tornano a investire sul territorio fiorentino alla ricerca di mani esperte, non possiamo che condividere questa nostra vocazione”.