Strumenti pubblicitari: promuovere eventi e attività con i volantini di Sprint24

54

Per raggiungere il proprio target di riferimento, aziende e professionisti devono sfruttare tutte le possibilità offerte dal marketing, optando per una strategia ibrida, tanto digitale quanto tradizionale.
Gli strumenti pubblicitari cartacei, infatti, continuano a rivelarsi estremamente efficaci e permettono di raggiungere una platea di potenziali clienti diversa rispetto a quella che è in grado di intercettare il web.
In particolare, i volantini si confermano dei veri e propri evergreen, perfetti per informare e promuovere eventi e attività, raggiungendo il pubblico di prossimità nel quotidiano.
Per stampare flyer accattivanti e d’impatto è possibile affidarsi a Sprint24, tipografia online con oltre 15 anni di esperienza nel settore, con cui è possibile realizzare stampati per promuovere il brand a prezzi competitivi.

Volantini di alta qualità con Sprint24 per una pubblicità efficace
Sprint24 offre un servizio di stampa volantini completo e professionale: in pochi click, l’utente può selezionare la quantità, la dimensione, la grammatura della carta e l’orientamento del foglio.
Dal formato A3, ideale per la stampa di locandine da affiggere nei negozi, fino al piccolo formato A6, perfetto per chi desidera distribuire i volantini a mano oppure lasciarli nelle cassette delle lettere, la scelta è davvero ampia e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di marketing.
Le aziende ecosostenibili, che desiderano farsi conoscere dal grande pubblico per il loro impegno verso l’ambiente, hanno la possibilità di optare per i volantini stampati su carta ecologica usomano da 100 o 300 gr.
In base alla quantità di informazioni da comunicare si può scegliere di stampare solo il fronte del flyer oppure entrambi i lati. In alternativa, è possibile puntare sui volantini pieghevoli, perfetti per realizzare brevi presentazioni della propria attività.

Volantini personalizzati: come scegliere il formato più adatto
Il formato del volantino deve essere scelto in modo coerente e deve tenere conto innanzitutto della destinazione d’uso.
Per soddisfare la necessità di distribuire flyer a mano oppure di lasciarli nella cassetta delle lettere, Sprint24 propone soluzioni di piccole dimensioni, in formato A6 o A5, oppure pieghevoli. In entrambi i casi è possibile optare per una carta spessa e resistente, in grado di garantire maggiore durevolezza.
Naturalmente, per l’esposizione in bacheche o sui muri Sprint24 propone volantini di dimensioni maggiori per catturare al meglio l’attenzione, in formato A4 o A3. In questa circostanza si può scegliere anche una carta più leggera, in quanto il volantino, una volta fissato, non verrà più maneggiato.

Caricare i file grafici per la stampa volantini su Sprint24
Per stampare volantini con Sprint24 è sufficiente caricare sulla piattaforma il file, contenente testi e grafica, in formato pdf ad alta risoluzione, con metodo di colore CMYK e immagini a 300 dpi.
Prima di inviare i file in stampa, Sprint24 effettua un controllo base gratuito del colore, dei font e della dimensione del testo, e, in caso di errori, segnala quali elementi correggere. Chi ha bisogno di un controllo più approfondito del file, può anche richiedere la verifica professionale.

Perché scegliere il servizio di stampa volantini online di Sprint24
Il servizio di stampa volantini di Sprint24 permette di beneficiare di risultati di alta qualità, con prodotti stampati e consegnati nei tempi previsti. Inoltre, scegliendo il servizio business, si potranno ricevere i volantini entro 24 ore, così da poter iniziare subito la distribuzione o l’affissione.
Chi ha necessità particolari oppure ha bisogno di consigli, può contattare telefonicamente l’assistenza clienti.