Sui sentieri degli dei, ad Agerola omaggio a Rino Gaetano

43

Claudia Campagnola e Marco Morandi tornano ad Agerola martedì 22 con Chi mi manca sei tu, un omaggio a Rino Gaetano scritto e diretto da Toni Fornari. 

In scena Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fan che negli anni ’60 – ‘70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di trent’anni, per la loro modernità musicale e testuale.

Un’occasione per ascoltare le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate da Marco Morandi, accompagnato per l’occasione da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni), che suoneranno rigorosamente dal vivo.