Svizzera, il bar manager Joshua Perrone trionfa alla St. Moritz Cocktail Week

12

Domenica 18 febbraio, in occasione del Closing Party & Awards ospitato al The N/5 – The Bar, cuore del nuovo Hotel Grace La Margna di St. Moritz, è stato incoronato Joshua Perrone, bar manager del ristorante asiatico Hato, con il miglior signature cocktail della seconda edizione della St. Moritz Cocktail Week, l’evento supportato da St. Moritz Tourismus AG che celebra l’arte della miscelazione di qualità e le destinazioni di lusso del territorio engadinese.

Il drink premiato si chiama ‘The Formula’, in onore del film del 1980 diretto da John G. Avildsen con George C. Scott e Marlon Brando, legandosi così al tema guida di questa edizione: ‘Like in a movie’.

Perfetto bilanciamento tra Aviòn Tequila, Gran Marnier, latte di cocco thai, pesca giapponese, sciroppo di basilico e lemongrass, pandan e carbone attivo, il signature cocktail di Hato ha ottenuto il più alto punteggio secondo le schede di valutazione di una selezionata giuria composta quest’anno da 4 donne: Yana K, Head Bartender del cocktail bar Atlas di Singapore, Giulia Cuccurullo, Head Bartender dell’Artesian di Londra, Jasmine Sutton, co-founder del cocktail bar No Idea di Zurigo, e Penelope Vaglini, giornalista e Academy Chair dei The World’s 50Best Bars.