Svolta Ilva, ArcelorMittal dice sì a tutto

12

Roma, 24 lug. (AdnKronos) – Ilva rivede la luce. ArcelorMittal ha informato i Commissari straordinari di che accetta tutte le richieste sostanziali di ulteriori impegni riguardo al contratto di affitto e acquisto firmato nel giugno 2017. Ad annunciarlo è il gruppo in una nota. ArcelorMittal “confida che questi impegni aggiuntivi evidenzino al Governo e agli altri stakeholder nazionali e locali interessati il suo pieno impegno per una gestione responsabile di Ilva”.

ArcelorMittal, prosegue la nota, “è fiduciosa che, con il supporto del Governo, sarà ora possibile finalizzare nei prossimi giorni l’accordo con i sindacati in modo da poter completare rapidamente l’operazione”.

ArcelorMittal, si sottolinea, “è desiderosa di mettere in atto il suo programma di turnaround nel più breve tempo possibile in modo da assicurare un futuro sostenibile per Ilva, i suoi lavoratori, i suoi fornitori, i suoi clienti industriali e, nello stesso tempo, la tutela dell’ambiente e il benessere delle comunità locali”.