“A Greener Tomorrow: innovazione e sostenibilità per una tabacchicoltura più verde” è l’evento organizzato lunedì a Napoli da BAT Italia.
Verrà presentato l’innovativo progetto pilota di monitoraggio satellitare “A Greener Tomorrow Digital Project”, realizzato da BAT in collaborazione con la start up napoletana JustOneEarth e l’associazione di produttori Italtab, per ridurre l’impatto ambientale delle coltivazioni di tabacco, diminuendo l’uso di acqua e fitosanitari. Un nuovo strumento per portare innovazione e sostenibilità nella filiera tabacchicola italiana.
Saranno inoltre presentati i risultati dallo studio – il primo realizzato in questo ambito – “La filiera tabacchicola di BAT Italia e la sfida di a greener tomorrow”, realizzato in collaborazione con il think tank Competere.eu e Italtab, dal quale è emersa l’esigenza di integrare soluzioni tecnologiche orientate alla sostenibilità nella filiera del tabacco, e dalla quale è appunto nato il progetto pilota.
Durante l’evento interverranno, tra gli altri, il senatore Gianmarco Centinaio (Sottosegretario MIPAAF), Chiara Braga (Commissione Ambiente Camera dei Deputati), Nicola Caputo (Assessore agricoltura Regione Campania).
Home Imprese&Mercati Tabacchicoltura, lunedì confronto promosso da BAT Italia sull’impatto ambientale delle coltivazioni