Tassoni per le Ville Vesuviane: la storica Cedrata sostiene il patrimonio culturale campano

37

Bottiglia blu2La Tassoni, l’azienda lombarda nota agli italiani per la storica Cedrata, la bibita gassata e profumata dal tipico colore giallo all’aroma di cedro, stringe da quest’anno una partnership con la Fondazione Ente Ville Vesuviane. Un segno di riconoscenza, spiega l’azienda, verso una terra che ama la qualità dei prodotti Tassoni.

Da oggi e fino alla metà di aprile nelle principali sale cinematografiche campane è in programmazione lo spot Tassoni che sancisce il connubio:

La scelta di sostenere la Fondazione Ente Ville Vesuviane – spiega Elio Accardo, amministratore delegato di Cedral Tassoni – nasce dal desiderio di riconoscere alla regione Campania un importante primato: una delle migliori performance di consumo e di fatturato per Tassoni. Abbiamo così pensato a questa forma di ringraziamento che ci permette di salvaguardare uno dei patrimoni artistici e storici più belli d’Italia”.

È ovvio – ribadisce in una nota Giuseppe Galasso, presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane – esprimere vivissima gratitudine alla Cedral Tassoni per la sensibilità dimostrata senza nessun corrispettivo per un patrimonio campano e nazionale prezioso come quello delle Ville Vesuviane. Ciò incoraggia la Fondazione a proseguire sulla via che ha intrapreso e che come si vede richiama su di essa l’attenzione anche di imprese del Nord, come nel caso della Cedral Tassoni. Ciò conferma infine che qualsiasi iniziativa si faccia a favore dello straordinario patrimonio storico-culturale del nostro Paese, in una sua qualsiasi area geografica, si riverbera certamente e positivamente su tutto tale patrimonio, sulla sua tutela e valorizzazione, sulla salvaguardia del territorio, e con sollecitazioni e ricadute per tutto il sistema economico e sociale nazionale”.