TeachCorner, la community per lezioni one-to-one e ripassi di gruppo

55

TeachCorner nasce dalla volontà di fornire supporto e assistenza ai tanti, tantissimi universitari che hanno bisogno di un aiuto in una specifica materia. La difficoltà nel superare un esame o un test d’ingresso specifico per una facoltà, può portare gli studenti a perdere fiducia in loro stessi e nelle loro potenzialità, inducendoli ad abbandonare gli studi.

Un luogo di incontro virtuale
TeachCorner, vuole essere d’aiuto in tal senso, offrendo un luogo di incontro virtuale in grado di mettere in comunicazione universitari e laureati qualificati con studenti in difficoltà. Sono proposti servizi di lezioni one – to – one e ripassi di gruppo online, basandosi sempre su un principio basilare: studiare insieme a qualcuno che ha già superato le stesse difficoltà consente di affrontare prima la preparazione e, successivamente, l’esame o il test d’ingresso, in un’ottica nuova, molto più incoraggiante e motivante.

La community
La community di TeachCorner, composta da studenti che si aiutano a vicenda, fornisce una prospettiva diversa a chi si sente in difetto, mostrando come il supporto dei pari influisca positivamente sul proprio percorso di studi. Attualmente la community è composta da 16.000 studenti universitari e registra un tasso di crescita del 12% ogni mese; presenta anche un reach di 150.000 studenti grazie alla rete social, partnership con associazioni studentesche (ESN – Erasmus Students Network, ELSA – European Law Students’ Association, ecc.) e con aziende in target.
TeachCorner è stata validata dal MISE durante il 2020, ed è stata selezionata e accelerata a inizio 2021 come startup ad alto impatto sociale da ImpactHub.

Unico servizio di didattica individuale presente sul mercato
Ad oggi, TeachCorner è l’unico servizio attualmente presente nel mercato, efficace ed economico, che unisce i vantaggi della didattica individualizzata e dell’insegnamento personalizzato, contando un database organizzato che consente di trovare il tutor perfetto per le proprie esigenze tra oltre 50.000 materie, selezionabili tra 4.000 corsi di laurea, in 140 Università.
Il tutto, permettendo agli universitari di avere il servizio di cui hanno bisogno ad un costo accessibile: la tariffa oraria di un ripasso oscilla tra gli 8 e i 10€ l’ora. Ma, qualora lo studente non riesca a passare l’esame o il test, è prevista un’ulteriore preparazione gratuita. TeachCorner vuole rendere accessibile il mondo delle ripetizioni, offrendo opportunità di
ripassare e consolidare le nozioni, senza sentirsi in difetto nel prendere le ripetizioni, proiettandosi verso nuove applicazioni nel settore dell’Education Technology.