TeamUp, imprese agroalimentari innovative: agevolazioni per ricercatori e tecnologi

32

Resterà aperto fino al 18 aprile il bando TeamUp per lo sviluppo di imprese agroalimentari di grande impatto. TeamUp è un programma di sette mesi dell’Eit Food che mette in contatto i principali tecnologi con i migliori professionisti del settore, fornendo strumenti e supporto per la costruzione di startup agroalimentari di grande impatto, tra cui consulenza esperta, formazione, mentorship, networking e finanziamenti.

Con la missione di guidare il cambiamento nel settore agroalimentare, TeamUp sosterrà soluzioni all’interno di sei aree di interesse: agricoltura sostenibile, acquacoltura sostenibile, proteine alternative, sistemi alimentari circolari, tracciabilità digitale, nutrizione mirata.

Il programma permette di trovare il giusto co-fondatore commerciale o tecnologico alle imprese agroalimentari e di ricevere la formazione di esperti e l’accesso alla rete Eit Food. Inoltre, i beneficiari riceveranno uno stipendio mensile di 2.000 euro per team durante una fase di esplorazione di 3 mesi e la possibilità di ottenere ulteriori finanziamenti da EIT Food.

Il bando è rivolto a tecnologi e ricercatori con una soluzione agroalimentare di impatto e professionisti di business e startup appassionati di innovazione nel settore agroalimentare.