Teatro San Carlo, San Valentino a Napoli tra musica, arte e selfie

141
Innamorarsi al Teatro di San Carlo: serenate, visite guidate a tema, un concorso per il selfie più romantico, sono tante le iniziative del Lirico di Napoli che puntano ad attrarre un pubblico sempre più ampio per il mese dedicato all’amore e a San Valentino. Si parte sabato 11 febbraio con un tour cura di Riccardo Canessa, che racconterà non solo gli amori più famosi dell’opera lirica, ma anche quelli leggendari, sbocciati proprio dietro le quinte del Lirico più antico d’Europa. Infine, una volta giunti nel Foyer degli specchi, sarà possibile per i partecipanti dedicare una serenata alla persona amata. 
Domenica 12 febbraio ci si potrà cimentare nelle serenate della tradizione popolare napoletana, guidati dal musicista Romeo Barbaro (entrambi gli appuntamenti partiranno alle ore 18,00 19,00 e 20,00 con biglietto d’ingresso 10 euro). Le coppie che lo desiderano, avranno la possibilità di scattare un romantico selfie dal Palco Reale ed inviarlo, con modalità messaggio privato, sul profilo Facebook del Teatro corredato da una frase d’amore. Gli scatti verranno pubblicati sulla Pagina Ufficiale del San Carlo e votati dai followers. L’autore dello scatto che raccoglierà più like sarà premiato con due biglietti per assistere proprio dal Palco Reale a una delle recite del balletto, “Cenerentola” (5 – 12 marzo 2017). 
Attivata per il mese di febbraio anche una speciale Card 2 chiamata “I love San Carlo” (del costo di 90 euro per 2 poltrone o 70 euro per 2 posti di palco) per assistere ad uno, a scelta, tra gli appuntamenti in programma: il concerto di Marko Letonja e Jean Efflam Bavouzet (domenica 5 febbraio 2017 ore 18.00); il concerto Mendelssohn tra Napoli e Lipsia martedì 14 febbraio ore 20.30 con protagonisti Maria Grazia Schiavo, Enrico Pieranunzi, Gabriele Pieranunzi e Roberto Prosseda; l’opera in prima rappresentazione italiana “L’incantatrice” (Charodeika) di Pëtr Il’ič Čajkovskij (18, 19 e 24 febbraio 2017); il concerto di Pascal Rophè giovedì 23 febbraio ore 18.00.