Teatro, sulle note di Ligabue al Gloria di Pomigliano

241

Dopo il fortunato debutto a Napoli continua la tournee di “Certe Notti con Luciano – Io, Ligabue ed Altre Storie” in scena sabato 13 gennaio 2018 al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco (Na). Lo spettacolo di teatro-canzone scritto, diretto e interpretato da Felice Panico approda questa volta nella città natale del suo autore e regista.
Una piccola città di provincia, la stessa Pomigliano, un ragazzino alle prese con il primo strumento musicale, l’adolescenza che incalza (…certe notti son proprio quel vizio che non voglio smettere smettere mai…) amori e amicizie, l’università, il transito all’età adulta (…finchè il polso cammina facciamo mattina tenendoci su coi sogni di rock ‘n roll …), le possibilità che si aprono, come la vita, come il futuro in un’altra città. A far da sfondo, immancabile colonna sonora della vita dell’autore, i brani di Luciano Ligabue che sul palco si fondono, eseguiti rigorosamente dal vivo, con i racconti divertenti e a volte agrodolci che segnano la piccola storia personale ma anche i cambiamenti generazionali del nostro Paese degli ultimi venticinque anni.
In scena assieme all’autore e interprete Felice Panico (voce e chitarra) la band composta da Ernesto D’Arienzo (percussioni), Umberto Esposito (tastiere), Giovanni Nocerino (basso), Davide Tammaro (chitarra).