Teggiano, domani focus su giovani e nuova imprenditorialità

159

Continua l’attività di animazione territoriale organizzato dall’amministrazione comunale di Teggiano per diffondere la cultura del lavoro e dell’autoimpiego, iniziativa pianificata dal Comune di Teggiano, “Ente accreditato da Invitalia SpA”, per l’attuazione del programma Resto al Sud.
Il progetto fortemente voluto dal sindaco Michele Di Candia fa tappa sabato 19 maggio alle 11 presso l’Istituto Pomponio Leto di Teggiano dove si terrà il workshop “I giovani & la nuova imprenditorialità”.
Introdurranno i lavori Rocco Colombo, dirigente scolastico dell’Istituto Pomponio Leto, e Vincenzo D’Alto, presidente del Consiglio comunale di Teggiano.
Cono Morello, consigliere del Comune di Teggiano, ideatore dell’Ufficio Europa, illustrerà le opportunità del programma Resto al Sud per i giovani under 36 e i vantaggi che possono derivare per le aree interne del Vallo di Diano e dalla partnership tra Invitalia SpA e Comune di Teggiano.
Concluderà i lavori Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno che presenterà le attività e i progetti in corso di attuazione e le altre opportunità a valenza regionale, nazionale e comunitarie a sostegno della creazione di lavoro.
E’ previsto uno spazio finale destinato alle domande provenienti dall’uditorio.
L’iniziativa intende sostenere la diffusione della cultura del lavoro e dell’imprenditorialità anche nelle scuole, al fine di stimolare, sostenere e valorizzare l’intraprendenza dei giovani con idee creative e innovative e la conoscenza delle misure a favore dell’ingresso nel mondo del lavoro.
L’incontro è aperto a enti, istituzioni scolastiche, associazioni giovanili e a tutti coloro che sono interessati ai temi del lavoro e dello sviluppo.