Terremoto a Ischia, Cesaro (Fi): Borsa di studio per Ciro, pronta la proposta di legge

58

“Presenterò una proposta di legge regionale per destinare una borsa di studio al piccolo Ciro e sostenere così il suo percorso di studi fino al conseguimento della laurea”. Lo rende noto il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.
“Ciro – spiega Cesaro – ha abbracciato e protetto il fratello Mattias spingendolo poi avanti a sé per farlo uscire per primo dalle macerie della sua casa, ha reso possibile il salvataggio suo e dei suoi due fratellini dando indicazioni precise e spronando i soccorritori”.
Per Cesaro “è un piccolo eroe che ci ha impartito, a soli 11 anni, una straordinaria lezione di altruismo, determinazione e pragmatismo. E’ un esempio di come dovremmo essere noi adulti e merita la nostra gratitudine, la gratitudine e il riconoscimento dell’intera comunità campana”.
“Sostenerlo negli studi è la migliore medaglia al valore che possiamo tributargli, un gesto utile e concreto, davvero il minimo che si possa fare per dimostrargli che siamo orgogliosi di lui”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.