Tir in fiamme sull’A1

33

Roma, 9 ago. – (AdnKronos) – Sull’A1 Milano – Napoli, alle 15:25, è stato chiuso il tratto compreso tra Parma e Terre di Canossa in entrambe le direzioni a causa di un mezzo pesante che all’altezza del km 113, mentre procedeva in direzione di Milano, dopo aver urtato la barriera spartitraffico è andato in fiamme interessando anche la carreggiata opposta. Lo riferisce Autostrade per l’Italia precisando che sul luogo dell’incidente oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e i Vigili del Fuoco.

A momento il traffico risulta bloccato con circa 3 km di coda in entrambe le direzioni. Per gli automobilisti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l’Italia. Agli utenti che da Milano sono diretti verso Bologna la società consiglia di uscire a Parma e tramite la SS9 via Emilia rientrare a Terre di Canossa. Percorso in verso per chi proviene da Bologna.

Per le lunghe percorrenze, agli utenti che da Milano sono diretti verso Bologna si consiglia di utilizzare la A4 in direzione di Brescia e tramite la A22 raggiungere la A1. Agli utenti che da Milano sono diretti verso Firenze consiglia di utilizzare la A15 Parma-La Spezia e tramite la A12 e poi la A11 raggiungere la A1. Viceversa per chi da Firenze è diretto verso Milano.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita’ e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21.