Tommaso Primo e Dario Sansone in concerto a ingresso gratuito per la festa della Federico II.

24

Innovazione, luci, colori: il nuovo Campus Universitario apre le porte alla città e ai giovani per un grande evento inaugurale.

“Nuove luci a Napoli Est”, non a caso, è il nome della festa organizzata dall’Università Federico II di Napoli per l’inaugurazione del nuovo Polo Universitario di San Giovanni. Nuova luce di cultura e di vita, in una zona della città, che con l’impegno sano della cittadinanza, combatte da anni per cancellare le ombre alle quali la criminalità voleva relegarla. Ma alla fine il bene vince, e c’è motivo di far festa. Una serata completamente dedicata all’Ateneo, ai giovani, e alla città.

L’appuntamento è per venerdì 16 settembre 2016nella nuova sede di corso Protopisani. Dalle 17, nell’ambito della manifestazione Start Cup Campania, ilPolo San Giovanni ospiterà ‘La notte degli angeli‘. Dalle 18 invece sarà possibile visitare i laboratori all’avanguardia presenti nella struttura. Alle 20, con il saluto del Rettore Gaetano Manfredi, avrà inizio la serata inaugurale.

Alle 21 un festival musicale a ingresso gratuito, aperto da Tommaso Primo e Dario Sansone, frontman dei Foja. Artisti partenopei, giovani cantautori che sempre più illuminano e colorano il panorama musicale nazionale. A seguire DJ set di Dj Juan. Ad accompagnare la serata food & beverage con drink, birra, pizze e pizze fritte.

Michele Vitiello