Torna la Festa del Pane a Casoria, weekend di eventi al Santuario di San Benedetto Abate

336
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna la Festa del Pane al Santuario di San Benedetto Abate di Casoria. Si tratta di un appuntamento molto atteso dalla comunità locale, giunto alla quarta edizione ed organizzato dalla parrocchia – guidata da don Pasquale Fioretti – nelle ambito dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Abate, Patrono della popolosa cittadina a nord di Napoli.
Le celebrazioni hanno preso il via lunedì 11 luglio con la messa in Santuario e la distribuzione dei pani benedetti – seguita dalla processione dalla Cappella della Mercede (in via Campanariello) sino alla sede parrocchiale di via S. Benedetto, 42 – e si chiuderanno questo weekend dopo tre serate di eventi artistici e gastronomici. Si parte domani sera con il gruppo Agorà per poi proseguire sabato con l’esibizione di Giuseppe Sannino e concludere domenica con le gag del comico napoletano Antonio Fiorillo.
Sponsor degli eventi Euronics Gruppo Tufano (Cafarelli), Lete, Insolid architettura & design, C&C Centro stampe s.r.l. e Bar Iorio.