Trivelle, a Napoli i volontari di Greenpeace in Kayac per il sì al referendum

47

Questa mattina, presso la “Baia delle rocce verdi” ,a Posillipo, il Gruppo Locale Napoletano di Greenpeace insieme al Comitato Referendario Napoli – No Triv, hanno esposto dei banner dove si poteva leggere un chiaro invito al voto refendario del 17 aprile, perché la minaccia petrolifera riguarda tutti gli italiani.

“Il 17 aprile avremo la possibilità di fermare le piattaforme più vicine alle nostre coste – si legge in una nota – È una data in cui si potrà democraticamente smentire l’indirizzo energetico del governo, che da due anni a questa parte ha individuato nelle misere riserve nazionali di gas e petrolio l’unico orizzonte di sviluppo energetico per il Paese. Si tratta dello stesso governo che, mentre prometteva nuova occupazione grazie alle trivellazioni, penalizzava fortemente il settore delle energie rinnovabili, che ha perso negli ultimi mesi decine di migliaia di posti di lavoro”.
Greenpeace invita tutti i cittadini italiani a votare Sì al referendum del prossimo 17 aprile, per fermare le trivelle e favorire la transizione verso le energie rinnovabili.