Troviamo degli hobby per i nostri impegni

363
foto da Adobe Stock gratis

Sei mai stato così occupato da avere a malapena il tempo di mangiare? Immaginate che questa sia la vostra routine quotidiana. Non solo non hai tempo per un pasto, ma anche per ricaricare le tue energie. Mentre gestisci le tue aziende, potresti avere a malapena il tempo di riposare, anche con molti dipendenti a tua disposizione. Essere proprietario di un’azienda significa assicurarsi che nulla vada storto con margini minimi. Il lavoro senza gioco rende Jack un ragazzo noioso. Potrebbe non avere effetti immediati, ma poi gli effetti alla fine si vedranno. Ecco alcune attività che potrebbero aiutare la tua mente a rallentare e a ricaricarsi senza dover spendere molti soldi e tempo:

Tempo per gli schizzi
Possedere un album da disegno e metterlo nel tuo ufficio potrebbe essere un’attività ideale. Non devi essere un artista o un. Potresti iniziare con una semplice tazza o una macchina che ti piace. Per le persone che lavorano con numeri e parole, questa sarebbe un’attività ideale per far riposare il tuo cervello. Potresti anche non dover possedere un libro di disegno; tutto ciò di cui hai bisogno è creare qualche minuto tra un compito e l’altro, una penna e un pezzo di carta.

Lingua straniera
Internet ha portato le aule a noi. È facile imparare una lingua straniera usando il tuo telefono o computer. Una ricerca ti porterà a un sito dove potrai imparare una lingua con la sua corretta pronuncia. Se hai intenzione di viaggiare per affari o per piacere, questo potrebbe essere un ottimo modo per imparare la lingua nativa del luogo in cui vuoi andare. Questo, a sua volta, renderà il vostro soggiorno favorevole, con la lingua che non sarà la barriera più significativa.

Giochi
È impressionante come internet abbia reso tante cose più gestibili. Prendiamo ad esempio la pratica di uno sport; se hai bisogno di giocare una partita per liberare la mente, devi iniziare con un viaggio in macchina fino al campo, un cambio di vestiti, e probabilmente devi fermarti a metà strada per occuparti di un cliente che è appena arrivato. Tutto ciò di cui hai bisogno ora è un’app sul tuo telefono o un sito come uno dei migliori siti, e sei pronto a partire.

Ci sono vari giochi online, che vanno da quelli veloci a quelli tranquilli, che non richiedono molto pensiero. Potresti decidere di giocare a un gioco la mattina prima di iniziare i tuoi compiti o semplicemente durante la pausa pranzo mentre rinfreschi la mente. L’unico scopo è quello di rilassare la mente.

Coltiva dei fiori
Potresti non essere bravo a disegnare, a leggere un libro, o semplicemente a fissare il tuo telefono cercando di arrivare al livello successivo di un gioco. Tu, invece, sei bravo ad annaffiare una pianta che si trova alla tua finestra. Quando cammini verso la tua finestra, come pratica che ti aiuta a mettere insieme i tuoi pensieri, potresti provare a mettere qualche goccia d’acqua dalla tua bottiglia d’acqua sulla pianta. Se hai paura di dimenticarti di occupartene, è consigliabile prendere una pianta grassa. Queste non richiedono molta acqua; il cactus, un esempio di pianta grassa, è la pianta più indulgente. Può sopravvivere nelle condizioni più difficili.