Tumori, “cerco un donatore”: la battaglia di Enrico De Caprio contro la leucemia

111

E’ partita la gara di solidarietà in favore di Enrico De Caprio, un giovane di origini napoletane che pochi giorni fa ha lanciato un appello attraverso facebook per trovare un donatore di midollo osseo. E’ stato lui stesso, che con la famiglia vive in Germania dal 2011, a spiegare nel post, diventato virale nel giro di poco tempo, la sua battaglia contro il male che l’ha colpito. Ecco il testo:
“Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una Leucemia che mi rompe il cazzo da Maggio scorso.
Come risaputo la cosa fondamentale affinché il trapianto abbia un buon seguito è la compatibilità con il donatore. Essendo italiano è meglio che lo sia anche il donatore per una questione di similarità del ceppo genetico.
Dramma a parte, lascio due link, uno per diventare donatore in Germania ed uno per diventarlo in Italia, per fortuna la banca dati è condivisa a livello Europeo.
DKMS: www.dkms.de
ADMO: www.admo.it
Non è un impresa facile trovare un donatore compatibile ma più siamo più aumentano le possibilità.
Ringrazio anticipatamente chi prenderà in considerazione questo appello, siete liberi di condividere anche voi questo messaggio.
Un abbraccio Leggende.

PS: Per chi volesse iscriversi a Napoli bisogna andare al Secondo Policlinico di Rione Alto Edificio 9 Centro Trasfusionale”.