Turismo: presentata la terza edizione di Italia Travel Awards

11

Roma, 28 mar. (Labitalia) – Si è tenuta stamattina, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, a Roma, in presenza dell’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Adriano Meloni, di Maddalena Scalzini, della direzione generale del Mibact, e della presidente XII commissione capitolina, Carola Penna, la conferenza stampa per la presentazione della terza edizione di Italia Travel Awards 2018. Diverse le novità e le curiosità svelate dalle ideatrici del progetto, Roberta D’Amato e Danielle Di Gianvito, che accompagneranno la tanto attesa notte degli Oscar per l’assegnazione degli ambiti premi che si terrà giovedì 24 maggio a Roma.

Sarà il The Church Palace quest’anno ad ospitare la serata finale per l’assegnazione delle preziose statuette di Italia Travel Awards 2018 e ad accogliere in una cornice prestigiosa le centinaia di ospiti che sempre più numerosi partecipano a questo evento. La serata finale, che si terrà a Roma il 24 maggio, quest’anno sarà più dinamica e agevolerà i momenti di incontro e di networking per gli addetti al settore, senza rinunciare però ai momenti di intrattenimento e di grande spettacolo.

Altra novità, di questa edizione, è l’introduzione del premio ‘Alla migliore esperienza senza barriere’. L’iniziativa patrocinata da Parkin Zone onlus, creata e presieduta da Nicola Modugno, ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson. La partecipazione all’assegnazione del premio è rivolta a tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, i comuni, le regioni e agli operatori turistici che hanno realizzato iniziative importanti per l’accessibilità ai servizi turistici, permettendo una vacanza senza ostacoli e difficoltà.

Durante la conferenza, inoltre, è stato evidenziato come il riconoscimento Italia Travel Awards, nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo, dopo solo due edizioni sia cresciuto sensibilmente e inizi a vantare numeri importanti grazie soprattutto al costante impegno di tutti coloro che lavorano al progetto: i votanti (Agenti di viaggio, Operatori del settore e Vìaggiatori) ad oggi sono infatti arrivati a 21.477 rispetto ai 6.500 della prima edizione del 2016.

Tra qualche giorno, il 30 marzo, si concluderà nel frattempo la seconda e ultima fase delle votazioni online che decreterà i vincitori dei premi di Italia Travel Awards che saranno svelati solo in occasione della serata conclusiva il 24 maggio.

Agenti di ciaggio e Viaggiatori che hanno votato partecipano automaticamente al concorso ‘Rispondi&vinci’: in palio vacanze esclusive offerte da Tui, che quest’anno, in qualità di sponsor, mette in palio 8 buoni viaggio (4 buoni per gli agenti di viaggio – 4 buoni per i viaggiatori) per 2 persone ciascuno allo Shoni Bay di Marsa Alam inclusi il volo charter, il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto, i visti e le assicurazione base.