UniFortunato, tirocini al Tribunale di Benevento: candidature entro il 23 settembre

38

E’ ai nastro di partenza il secondo ciclo di tirocini organizzati dall’Università Giustino Fortunato presso il Tribunale di Benevento: il percorso partirà a ottobre 2019 e si chiuderà nel marzo 2020: c’è la possibilità di candidarsi entro il 23 settembre. L’iniziativa è rivolta agli studenti iscritti al V anno del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e al III del Corso di Laurea triennale in operatore giuridico d’impresa curriculum impresa, lavoro e pubbliche amministrazioni. Gli interessati devono inviare la manifestazione d’interesse alla mail orientamento@unifortunato.eu.
Si conclude, intanto, il primo ciclo di tirocini svolto presso il Tribunale di Benevento e gli Uffici del giudice di Pace. Il percorso, nato dalla convenzione stipulata nell’ottobre del 2018 tra il Presidente del Tribunale di Benevento, Marilisa Rinaldi, e il Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Angelo Scala, è stato condotto nell’ambito delle attività di placement dell’ateneo telematico.
Per sei mesi, i giovani, seguiti da un tutor designato dall’UniFortunato in veste di responsabile didattico-organizzativo e da un tutor indicato dal Tribunale di Benevento, hanno avuto la possibilità di acquisire competenze di carattere pratico, collaborando per 40 ore al mese alle attività degli uffici giudiziari, con alternanza nei vari servizi, nella specifica gestione delle cancellerie giudiziarie, nel rispetto delle mansioni affidabili.