UniNa, Dipartimento di Scienze Sociali presenta i nuovi corsi di laurea

73
In foto una veduta del Dipartimento di Scienze Sociali dell'UniNa

Appuntamento da non perdere per tutti gli studenti che si preparano a scegliere il corso di laurea magistrale. Mercoledì 12 luglio, dalle 10.30 alle 13.00, il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presenta, con un open daynell’aula T-2 della sede di Vico Monte di Pietà 1, i suoi corsi di laurea magistrale:

  • Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica;
  • Sociologia digitale e Analisi del web;
  • Innovazione Sociale.

Tre percorsi formativi orientati sui temi, le competenze e le professioni del futuro: acquisizione di strumenti e metodologie delle scienze sociali per governare i processi di trasformazione in atto su comunicazione, digitale e innovazione.

Le specializzazioni proposte dal Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II preparano gli studenti a misurarsi in uno dei mercati del lavoro più in espansione e costantemente alla ricerca di figure professionali specifiche. Lauree magistrali ideate per formare laureati in grado di coniugare una formazione scientifica teorica con un’applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

I corsi si avvalgono, infatti, sia di metodi didattici ormai consolidati che di pratiche di apprendimento innovative con il largo uso delle nuove tecnologie digitali. Lezioni frontali integrate da laboratori didattici, esercitazioni, project and action work in rapporto con il mondo delle professioni e le realtà produttive più rappresentative.

Si scoprirà e si capirà di più nel corso dell’open day che inizierà con i saluti della Direttrice del Dipartimento, la professoressa Dora Gambardella, e proseguirà con la presentazione dei corsi da parte dei coordinatori dei CdL, rispettivamente il professore Lello Savonardo per Comunicazione pubblica, sociale e politica, il professore Biagio Aragona per Sociologia digitale e analisi del web, e il professore Francesco Pirone per Innovazione sociale. A chiudere la plenaria ci saranno gli interventi dei laureati dei Corsi. Saranno presenti anche i docenti dei corsi di laurea magistrale. L’Open Day proseguirà all’esterno dell’aula presso i tre stand allestiti e dedicati ad ogni corso di laurea magistrale. Gli studenti potranno confrontarsi con i coordinatori ma anche con rappresentanti degli studenti, tirocinanti, laureati ed ex-studenti, oggi, attori nel mondo del lavoro.

PER SAPERNE DI PIU’