Unione Industriali Napoli, “100 anni di imprese” in una mostra a Palazzo Partanna

48
“100 Anni di Imprese. Unione Industriali Napoli 1917-2017”. E’ questo il titolo della Mostra documentaria che sarà presentata con una Conferenza Stampa mercoledì 28 giugno ore 12.30, a Palazzo Partanna, sede dell’Associazione imprenditoriale (piazza dei Martiri 58, Napoli).
La Mostra, curata dall’Unione insieme alla Fondazione Banco di Napoli, è stata realizzata con i patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania.
Nella ricorrenza del centenario la mostra, ripercorrendo le tappe salienti della storia dell’Associazione, consente delle incursioni nella storia dell’industria napoletana, seguendo il percorso dei cicli produttivi e valorizzando aspetti meno noti di natura economica, sociale, immateriale.
Nella stessa occasione sarà presentato il totem video con le dodici opere finaliste del Premio “100 anni di Imprese – Unione Industriali Napoli – 1917-2017”, riservato a giovani artisti residenti in Campania.
Alla conferenza stampa interverranno il Presidente di Unione Industriali Napoli, Ambrogio Prezioso, e il Presidente della Fondazione Banco Napoli, Daniele Marrama.