Unione Industriali Napoli, domani il confronto sull’alternanza scuola-lavoro

87

“L’alternanza scuola-lavoro. Una nuova didattica per lo sviluppo del Paese”. Il Roadshow di Piccola Industria di Confindustria fa tappa a Napoli domani, venerdì 29 settembre ore 10.00, presso la sede di Unione Industriali (piazza dei Martiri 58).
L’incontro sarà l’occasione per approfondire e confrontarsi sul tema dell’Alternanza Scuola-Lavoro quale leva strategica per la competitività delle imprese e dell’intero Paese.
Dopo i saluti del vice presidente Education Unione Industriali Napoli, Mario Mattioli, dell’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, dell’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, del direttore Ufficio scolastico regionale per la Campania, Luisa Franzese, introdurrà i lavori il presidente Gruppo Piccola Industria Unione Industriali Napoli, Paolo Minucci Bencivenga. Seguiranno gli interventi del vice presidente Education e Formazione Piccola Industria di Confindustria, Bruno Scuotto, e di Carmela Mazza (Area Lavoro, Welfare e Capitale umano di Confindustria). L’incontro, moderato dal giornalista Enzo Agliardi, prevede poi una sessione “Esperienze a confronto: le imprese e le scuole”. Vi parteciperanno Annamaria Schena (Villa delle Ginestre srl), Paolo Guida (Adler Plastic spa), Francesco Castagna (Sms Engineering srl), Giovanni Abete (A.Abete srl), Rosanna Genni (Dirigente scolastico Istituto superiore Europa di Pomigliano d’Arco), e un Rappresentante studenti (Iti Elia Castellammare di Stabia).

ProgrammaASLNapoli.pdf