Unione Industriali Napoli, gare d’appalto: un nuovo servizio dell’associazione

59

“Le opportunità del procurement pubblico”. E’ questo il titolo dell’incontro in programma martedì 27 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso l’Unione Industriali (Piazza dei Martiri – 58, Napoli), finalizzato alla di presentazione di un nuovo servizio per le gare d’appalto, organizzato dall’associazione con il tramite del Gruppo Piccola Industria.
Il servizio, offerto in convenzione attraverso la piattaforma di Serigest (Horienta), società specializzata nel procurement pubblico, intende sostenere le imprese che desiderano approfondire la conoscenza del sistema del procurement internazionale, direttamente in qualità di contractor, e/o indirettamente come subcontractor. Infatti, ogni anno le Istituzioni Internazionali (Ue, Nazioni Unite, Banca Mondiale, Fao, etc) acquistano beni e servizi di ogni tipo bandendo gare trasparenti dedicate al mercato delle Pmi e garantendo pagamenti certi.
Le soluzioni attivate dall’Associazione prevedono un servizio personalizzato: ciascuna azienda potrà profilarsi secondo il settore merceologico di appartenenza, la tipologia di prodotto e le Regioni e/o i Paesi esteri di interesse, e ricevere una segnalazione via mail ogni volta che verrà pubblicata una gara corrispondente ai criteri inseriti nel profilo.
Sarà possibile inoltre ricevere gli esiti delle gare, al fine di conoscere i nominativi delle imprese che si sono aggiudicate l’appalto, in modo da attivare con queste delle relazioni commerciali dirette di sub-fornitura.
Oltre all’approfondimento delle suddette opportunità commerciali derivanti dalle gare di appalto, saranno illustrate le modalità per acceder al servizio che, dal 27 marzo al 27 luglio 2018, sarà offerto gratuitamente agli associati per un periodo di prova.
Ad aprire l’incontro di martedì 27 marzo saranno gli indirizzi di saluto del Vice Presidente all’Internazionalizzazione di Unione Industriali Napoli, Antimo Caputo, e della Presidente del Gruppo Piccola Industria Uin, Anna Del Sorbo. Seguiranno l’intervento del Partner Horienta Vito Sileo (“Mercati degli appalti pubblici in ambito Ue, extra-Ue e delle Istituzioni internazionali. Le soluzione della piattaforma Horienta”) e una sessione di Q&A.