Unione Industriali Napoli, “gestire le persone”: ultimo seminario Gi

42

“Gestire le persone”. E’ questo il tema dell’ultimo appuntamento, in programma mercoledì 11 luglio con inizio alle ore 9.00, del ciclo di incontri “Il Nuovo Capo. Preparare i Giovani Imprenditori alla guida delle piccole e medie imprese”. Si tratta di una serie di workshop, promossi e organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli, presieduto da Vittorio Ciotola, in collaborazione con il Professor Gianluigi Mangia del Dipartimento di Economia e Management dell’Università Federico II di Napoli. Cinque incontri presso la sede dell’Associazione imprenditoriale di Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58, Napoli), coordinati da Marco Montefusco, Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori con Delega all’Education, Scuola e Formazione. Protagonista del workshop “Gestire le persone” sarà Mario Pezzillo Iacono, dell’Università della Campania Vanvitelli.
In precedenza si sono susseguiti gli interventi di Guido Capaldo dell’Università Federico II di Napoli (“Organizzare e definire la strategia”), Enzo Losito Bellavigna, Master of Science Mit-Sloan School of Management, Consulente ed esperto di negoziazione, (“Negoziare e gestire i conflitti”), Jonas Soderlund, Bi School of Management Oslo, Pmi Institute Advisory Group Usa (“Organizzare le attività di progetto”), Marco Maffei, dell’Università Federico II (“Il bilancio”).
Il ciclo di workshop nasce da una Convenzione stipulata tra Gruppo Giovani Imprenditori e Dipartimento di Economia Management Istituzioni (Demi) dell’Università di Napoli, allo scopo di approfondire la conoscenza delle problematiche economiche, politiche, sociali, tecniche e aziendali.