Unione Industriali Napoli, intesa con la Luiss: Summer School scontate per gli associati

46

Accordo tra Unione Industriali Napoli e Università Luiss Guido Carli. Uno sconto del 15% sarà riservato ai figli dei dipendenti di imprese associate per la partecipazione alle Luiss Summer School 2018.
Le scuole estive della Luiss nascono con l’obiettivo di offrire corsi formativi e di orientamento finalizzati a favorire una scelta consapevole della carriera universitaria da intraprendere. La Orientation Summer School offre agli studenti del IV anno di Scuola Superiore la possibilità di assistere a lezioni universitarie tenute dai professori Luiss nei corsi di laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, ma anche di partecipare a lezioni su corsi di laurea non presenti in Luiss come Medicina, Ingegneria Industriale e Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, grazie ad un importante accordo siglato con l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Quest’anno è possibile frequentare la Orientation Summer School presso il Luiss Milano Hub, grazie a un accordo con la Humanitas University.
Inoltre, la Luiss ha ulteriormente ampliato la propria l’offerta di Summer School tematiche rivolte a studenti del III e del IV anno di scuola superiore. Le Summer su ambiti specifici tra cui scegliere sono sei: Cyber Summer School, Digital Summer School, Marketing Summer School, Legal Summer School, Political Science Summer School e Writing Summer School. Ciascuna Summer consente di agevolare l’ingresso in Luiss, nonché di ottenere il riconoscimento di 40 ore di Alternanza Scuola – Lavoro, previa sottoscrizione da parte dell’Istituto di provenienza della convenzione gratuita predisposta dall’Ateneo.