Unione industriali Napoli, un nuovo capo per le pmi: al via il ciclo di incontri

63
In foto Palazzo Partanna, ospiterà la nuova sede dell'Ordine degli Ingegneri

“Il Nuovo Capo. Preparare i Giovani Imprenditori alla guida delle piccole e medie imprese”. E’ questo il titolo della serie di workshop, promossi e organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli, presieduto da Vittorio Ciotola, in collaborazione con il professor Gianluigi Mangia del Dipartimento di Economia e Management dell’Università Federico II di Napoli. Si tratta di un ciclo di cinque incontri in programma presso la sede dell’Associazione imprenditoriale di Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58, Napoli), coordinati da Marco Montefusco, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori con Delega all’Education, Scuola e Formazione. Il primo workshop, fissato per lunedì 23 aprile (ore 9.00-13.00), ha per tema “Organizzare e definire la strategia” e avrà come docente Guido Capaldo della Federico II.
L’obiettivo comune dei cinque eventi è la promozione dello sviluppo delle competenze attraverso strutturate attività di formazione continua, destinate agli imprenditori e ai loro collaboratori.
L’occasione nasce da una Convenzione stipulata tra Gruppo Giovani Imprenditori e Dipartimento di Economia Management Istituzioni (Demi) dell’Università di Napoli, per la realizzazione di un ciclo di workshop su temi di interesse imprenditoriale, con lo scopo di approfondire la conoscenza delle problematiche economiche, politiche, sociali, tecniche e aziendali. I corsi, che puntano a favorire la crescita professionale dei Giovani Imprenditori, saranno tenuti da docenti universitari ed esperti di livello nazionale e internazionale. Dopo il primo appuntamento di lunedì 23, gli altri incontri si svolgeranno nei giorni 18 e 22 maggio, 4 giugno e 11 luglio 2018, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.