Uniti, l’Europa che siamo: al via il meeting dei Giovani sull’Isola Azzurra

68

Oggi, venerdì 19 ottobre, con inizio alle ore 14:30 e sabato 20, si svolgerà a Capri, presso il Grand Hotel Quisisana, il 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo “UNITI. L’Europa che siamo”.

“Gli ideali che puoi portare in tasca sono pochi – è il messaggio degli under 40 -. L’Europa è uno di questi. Ora è il momento di scrivere le parole dell’Unione Europea del Digitale e dell’Innovazione. L’Europa dell’Inclusione e dell’Occupazione. Quella della Crescita e della Sostenibilità. Le scriveremo uniti. Non si può tornare indietro, le nostre imprese sono europee nel DNA e nelle azioni”.

In apertura dei lavori, l’intervento del Presidente Alessio Rossi che presenta le Tesi dei Giovani Imprenditori.

Hanno confermato la propria presenza, fra gli esponenti del mondo politico ed economico, Paolo Savona, ministro degli Affari Europei, Carlo Cottarelli, Direttore Osservatorio conti pubblici Università Cattolica del Sacro Cuore, Fabrizio Di Amato, Presidente Maire Tecnimont Group, Ennio Doris, Presidente Banca Mediolanum, Pietro Salini, Amministratore Delegato Salini Impregilo.
Chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Nella mattina di domani sabato 20, parallelamente ai due workshop dedicati ai temi Infrastrutture e Gestione manageriale, sarà decretato il vincitore della Startup Competition.