Università campane, 12Mila Euro in palio per la migliore startup di studenti

71

Un concorso di idee, destinato agli studenti dei sette atenei campani, per premiare le migliori idee imprenditoriali sulla ricerca scientifica e sull’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo, e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Start Cup è il nome dell’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d’impresa.

La competizione è aperta a gruppi composti da almeno tre persone, ed è necessario, per la partecipazione al bando, che almeno un componente del team appartenga ad una delle Università promotrici.

Nell’ottica del rafforzamento della coesione tra gli atenei, si è stabilito che ogni anno la direzione del premio fosse scelta col criterio della rotazione. Il 2016 è l’anno della Federico II, difatti il coordinamento sarà in capo al Centro del Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa, anche detto COINOR. 

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, la cui data è stata fissata per i giorni 1 e 2 dicembre 2016 a Modena.

Menzioni speciali saranno inoltre quella per le ‘Pari Opportunità’, finalizzata a promuovere il principio delle pari opportunità e dell’imprenditorialità femminile, oltre che quella per gruppi costituiti da soli studenti.

Il bando scade il 26 Aprile 2016.

Per informazioni e iscrizioni al Premio Start Cup Campania 2016 contattare la Segreteria Organizzativa:

www.startcupcampania.unina.it  

startcupcampania@unina.it

tel 081.25.37.574