Università: Cattolica, open day corso Scienze e tecnologie cosmetologiche

149

Roma, 17 mag. (Labitalia) – Open day all’Università Cattolica domani, venerdì il 18 maggio, presso il campus di Roma a largo Francesco Vito 1, per il corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie cosmetologiche. Un evento pensato per gli studenti delle scuole superiori che hanno così la possibilità di raccogliere informazioni sull’offerta formativa e i servizi dell’ateneo, confrontarsi con gli studenti iscritti e ascoltare l’esperienza di laureati e professionisti del mondo del lavoro.

Con una storia iniziata più di 30 anni fa, alle ore 10, è in programma la presentazione del corso che prepara gli studenti a diventare personale qualificato nelle varie categorie professionali in ambito cosmetico. Il corso di laurea è organizzato dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo e si avvale di un supporto istituzionale da parte di Aideco (Associazione italiana dermatologia e cosmetologia), che sostiene la rilevante importanza della formazione a livello universitario in ambito cosmetico.

Confluenza di differenti e varie competenze tecnico-scientifiche nei campi biologico, chimico, medico e industriale, il corso ha l’obiettivo di formare in tre anni operatori del comparto, con un bagaglio formativo multidisciplinare, oggi essenziale per una gestione innovativa e strategica nel settore cosmetico (progettazione, produzione, commercializzazione, settore applicativo, consiglio di prodotto). A dimostrazione della validità di questo percorso formativo, negli anni i laureati hanno dimostrato di collocarsi in larga maggioranza nel mondo del lavoro entro pochi mesi dal conseguimento del loro diploma di laurea.