Usa, a Barilla un Webby 2023 per lo spot “The Promise” con Roger Federer

22

Lo spot “The Promise” (la promessa) girato a Zurigo da Roger Federer per Barilla ha vinto un Webby 2023, i premi per l’eccellenza su Internet. Il clip di tre minuti racconta di quando l’asso del tennis mantenne la promessa fatta agli Us Open 2017 a un ragazzino di nome Zizou che gli aveva chiesto di continuare a giocare per ancora otto nove anni, “in modo da esserci quando lui sarebbe diventato professionista”.

Lo spot ha vinto nelle categorie dell’endorsment di un influencer e della migliore campagna Pr.

Cinque anni dopo quella domanda, Federer, complice Barilla e l’agenzia Boomerang, fece venire il bambino a Zurigo per una sessione di allenamento. Ma solo all’ultimo momento il campione si rivelò nella parte dell’allenatore, lasciando Zizou a bocca aperta, ma pur sempre sulla palla: “Avevamo fatto una promessa no?”.

A fine partita, un piatto di pasta ha levato i due protagonisti dall’imbarazzo: non dovranno rivelare chi ha vinto. I Webby saranno consegnati in una cerimonia a New York il 15 maggio che i fan potranno seguire in streaming su YouTube, Instagram e TikTok.

Sza sarà premiata come artista dell’anno per l’album Sos. Altri riconoscimenti annunciati includono quelli per l’inventore dell’emoji Shigetaka Kurita, ChatGpt per la novità dell’anno e Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett per SmartLess, la migliore podcast secondo al giuria.