Usa, per Italgas nuovo avamposto tecnologico nel cuore della Silicon Valley

17

Italgas rafforza la presenza negli Usa con l’apertura di un avamposto tecnologico presso Innovit, l’Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco. Questo importante passo consolida la presenza di Italgas nel cuore della Silicon Valley. Il nuovo technological outpost, infatti, prosegue il percorso virtuoso iniziato con l’Innovation Antenna inaugurata nel 2022 presso il “Mind the Bridge Innovation Center”, anch’essa a San Francisco.

“Congratulazioni a Italgas, prima impresa italiana ad attivare un proprio desk a Innovit. Siamo felici che un gruppo industriale leader nel campo della transizione energetica abbia scelto l’hub del Sistema Italia quale avamposto per cogliere nuove opportunità nell’ecosistema della Silicon Valley. Innovit, nato su iniziativa della Farnesina, è pronto ad accogliere i gruppi italiani che sceglieranno di seguire l’esempio di Italgas, fornendo loro servizi di alta qualità e garantendo l’accesso a un network unico” ha commentato la decisione Mariangela Zappia, Ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti.

“Con questo nuovo presidio dedicato all’innovazione e alla ricerca nella Silicon Valley – ha dichiarato Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas – miriamo a trarre il massimo vantaggio dalla vicinanza al principale hub al mondo in cui si generano opportunità di innovazione e di business. La nostra presenza diretta ci consentirà di porci come punto di riferimento delle startup interessate a sviluppare soluzioni specifiche per i nostri settori di attività”.

“L’apertura dell’outpost di Italgas a Innovit è un evento strategico per l’intero Sistema Italia nella Bay Area e un potente stimolo per la presenza e l’attività degli ecosistemi italiani più innovativi nella Silicon Valley” ha affermato Sergio Strozzi, Console Generale d’Italia a San Francisco.

Il nuovo spazio è stato inaugurato da Italgas alla presenza del Console Generale d’Italia a San Francisco, Sergio Strozzi, e del Direttore del Centro Innovazione di Innovit, Alberto Acito. L’obiettivo di questo nuovo outpost nella Bay Area è di favorire le relazioni tra Italgas e la galassia dell’innovazione della Silicon Valley. Questa iniziativa mira a intercettare le tecnologie emergenti applicabili al campo di attività in cui opera il Gruppo.

Con l’apertura del Technological Outpost a San Francisco, Italgas si conferma un benchmark globale per il settore energetico, pronto a cogliere le opportunità offerte dall’innovazione e a guidare la trasformazione verso un futuro sostenibile.