Valorizzare il patrimonio del proprio paese: a Melito Il nuovo progetto dei “The Dreamers”

39

Sabato 28 Maggio alle ore 17:00, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, sarà presentato il nuovo progetto realizzato dall’associazione “The Dreamers” diretto alla valorizzazione dei beni di valore artistico-culturale presenti nella chiesa sita in Piazza Santo Stefano.

Sarà prevista la predisposizione di pannelli illustrativi in ciascuna delle sezioni in cui si articola la struttura e la realizzazione, infine, di una serie di eventi i cui principali destinatari saranno gli studenti degli istituti scolastici presenti sul territorio. L’evento sarà arricchito dalla presenza e dall’ intervento di  personaggi di spicco del panorama melitese quali il prof. Jossa Fasano ed il poeta Giovanni Cecere che da sempre hanno investito tenacemente tempo ed energie per riconsegnare alla cittadinanza la propria storia.

“Finalmente ciascun cittadino sarà in grado di riscoprire le proprie radici – ha dichiarato il vice presidente dell’Associazione Vittorio Pepe –  e di apprezzare quanto di unico è presente nella nostra chiesa. Il percorso guidato che sarà creato, inoltre, permetterà agli studenti del nostro paese di avvicinarsi all’arte in modo diretto e pragmatico.”


Uno straordinario evento quello realizzato dall’associazione no- profit che, in tal senso, si pone l’obiettivo di smuovere la coscienza sociale con lo scopo di recuperare il senso di appartenenza  di quanti l’hanno smarrito.