Verso le comunali, a Benevento schiaffo dell’Udc al Pd: ecco perché sosteniamo Mastella

87
 
 
“Con il Pd c’è un’accozzaglia di numeri per il potere. A Benevento il nostro sostegno va a Clemente Mastella”. E’ quanto ha dichiarato Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale dell’Udc e commissario provinciale del partito a Benevento, intervenendo all’apertura della campagna elettorale di Clemente Mastella, candidato sindaco della città. 
“La lista dell’Udc per le elezioni a Benevento – ha detto De Mita – l’abbiamo costruita prima ancora di decidere la coalizione, consapevoli di esporci ad un rischio. Per noi la questione non era giocare per vincere, ma definire una posizione politica che si sforzasse di interpretare il disagio di oggi”. 
E ancora: “Andrebbe ricordato al Pd che mettere insieme l’indistinto alimenta l’astensione ed il voto di protesta. Come si fa a tenere dentro persone che alle ultime Regionali hanno deciso di non presentarsi perché ritenevano indecente l’accordo con il Partito Democratico? Le coalizione si costruiscono sul rispetto delle posizioni ed è per questo che abbiamo fatto una scelta diversa”.
“Pur in competizione tra noi, con Ciriaco De Mita ci siamo sempre battuti a sostegno delle aree interne della Campania, quali il Sannio e l’Irpinia” ha detto Clemente Mastella, candidato a sindaco a Benevento, presentando le liste che lo sostengono alla prossime amministrative.