Verso le Comunali, Lettieri: Saviano sbaglia, Napoli vinco io

55

“Saviano dice che vincerà de Magistris? Si sbaglia, vincerò io le elezioni. Però è vero che nessuno vuole prendersi la patata bollente di Napoli. La mia mentalità è diversa: mi affascinano le sfide, non credo che Napoli sia una città impossibile, voglio che diventi una nuova Marsiglia o una nuova Barcellona”. Lo ha detto il candidato Sindaco Gianni Lettieri intervenendo a Mattina 9, il programma in onda sull’emittente Canale 9 dal lunedì al venerdì a partire dalle 11.30.  
“Sul Bilancio – ha continuato Lettieri – la Giunta ha detto bugie colossali. Se le cose stanno come ha detto Palma, l’assessore dovrebbe spiegarci perché la Corte dei Conti ha bocciato il Rendiconto 2013. L’amministrazione vuole solo vincere le elezioni, se ne frega di quello che succederà dopo giugno”.
Sul possibile coinvolgimento di Mara Carfagna come capolista di Forza Italia, il candidato ha detto: “Mara sarà al mio fianco per liberare la città di Napoli, sta decidendo se farlo come capolista o semplicemente come esponente di spicco. Lei sa portare avanti le battaglie dei cittadini. Se la sua candidatura è influenzata dagli scenari romani? Non mi interessa, sono problematiche dei partiti che non mi appartengono, io sono e resto un imprenditore. Penso ai problemi di Napoli, non a quelli di Roma”.
In conclusione, un passaggio sulla questione della movida a Chiaia: “Mi fa ridere il conflitto di interessi spaventoso tra l’amministrazione e tutto quello che le gira intorno – ha concluso Lettieri – Il presidente del Comitato è fidanzato dell’assessore Clemente e chiede di aver assegnata una strada. Non fosse scoppiato questo caos, probabilmente l’avrebbe ottenuta”.