Villaggio dell’innovazione a Pietrarsa: iscrizioni fino al 20 marzo

53

Resterà aperta fino al 20 marzo la piattaforma per la prenotazione degli incontri gratuiti nell’ambito dell’Innovation Village Brokerage Event 2019, organizzato in collaborazione con Enea-Bridgeconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network. Gli incontri, della durata di 30 minuti, si terranno il 4 e 5 aprile prossimi alla fiera-evento Innovation Village, presso il Museo nazionale Ferroviario di Pietrarsa (ingresso libero, registrazione sul sito ufficiale della manifestazione).
La piattaforma, alla quale si sono già registrati 100 partecipanti, vuole dare a imprese, startup e centri di ricerca la possibilità di condividere i progetti in una vetrina internazionale, con l’obiettivo di sviluppare idee e trovare partner per lo sviluppo tecnologico.
Per partecipare, è necessario registrarsi gratuitamente entro il 20 marzo alla piattaforma Innovation Village Brokerage Event 2019 https://iv2019-brokerage.b2match.io/, inserendo un profilo aziendale e la propria richiesta e/o proposta di cooperazione. Nella settimana dal 21 al 27 marzo, sarà poi possibile, sulla base dei propri interessi, selezionare gli altri partecipanti da incontrare.
Il “matching” tra la domanda di innovazione e le soluzioni tecnologiche proposte da innovatori, startup, PMI e spin off, si terrà in una open area in cui avranno luogo gli incontri B2B e R2B secondo le agende personalizzate che i partecipanti riceveranno dopo l’iscrizione (è possibile scaricare anche l’App dedicata).
Nel corso di Innovation Village, l’evento di Brokerage sarà strutturato inoltre in due tavole rotonde a numero chiuso focalizzate sui temi di Economia circolare (il 4 Aprile) ed Energia Intelligente (il 5).
Per l’edizione 2019 è inoltre prevista l’organizzazione del workshop internazionale “Smart & Green: growth opportunities and challenges for SMEs” con la partecipazione di una delegazione internazionale di esperti della rete EEN, incentrato sullo scenario europeo, sugli incentivi e le opportunità a supporto delle imprese in materia di energia rinnovabile e sostenibilità.