Vino: ‘Sicilia en primeur’ a Siracusa per ‘degustare’ vendemmia 2018

23

Siracusa, 30 apr. (Labitalia) – Come da tradizione Assovini Sicilia, l’associazione che riunisce 90 aziende vitivinicole siciliane di piccole, medie o grandi dimensioni, dedica al pubblico la giornata finale di ‘Sicilia en Primeur’. Giunto ormai alla sedicesima edizione, l’evento annuale di Assovini Sicilia rivolto alla stampa e ai professionisti di settore quest’anno andrà in scena dal 6 al 10 maggio.

Venerdì 10 maggio, a chiusura dell’evento, presso l’ex Convento del Ritiro in Ortigia (Siracusa), a partire dalle 18 fino alle 22, appassionati e wine lovers avranno la possibilità di degustare le novità delle aziende aderenti. Quest’anno l’evento è organizzato dall’Associazione italiana sommelier Sicilia, delegazione di Siracusa.

‘Sicilia en Primeur’ chiude gli appuntamenti più importanti dell’anno per le aziende del vino siciliane, dopo Prowein e Vinitaly. Cinque giorni di degustazioni, visite in cantina e tour culturali per la Sicilia dei Patrimoni Unesco, durante i gli ‘addetti ai lavori’ incontrano 50 cantine. La giornata conclusiva è, invece, dedicata al pubblico e a tutti coloro che desiderano scoprire da vicino il vino di questa terra che rende la Sicilia protagonista assoluta del panorama vitivinicolo internazionale.