Vino: Wasabiz, piattaforma e-commerce full service per business internazionali

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Roma, 21 mag. (Labitalia) – Una piattaforma di e-commerce full service specializzata nel supportare le aziende vinicole nel loro business internazionale, sia in ambito tecnologico che burocratico, fornendo un servizio chiavi in mano anche per la semplificazione delle pratiche legislative necessarie nei vari Paesi. E’ l’italiana Wasabiz che vanta diversi clienti nel settore vinicolo a cui fornisce un servizio chiavi in mano, gestendo ogni fase del commercio elettronico: dalla gestione, logistica e vendita online con soluzioni full service, grazie alla sua piattaforma di alto profilo e personalizzabile. Dallo sviluppo del piano strategico alla creazione e implementazione dello shop, alla logistica e gestione completa di magazzino, consegne, pagamenti, assistenza pre e post vendita, fino al customer care, Wasabiz fornisce un perfetto collegamento del sito web con la supply chain e il customer care, garantendo stabilità, scalabilità dell’intera piattaforma.

“Oggi – spiega Stefano Scardigli, titolare dell’azienda Le Fraine sul Lago di Santa Luce (Pisa) – tutto passa attraverso il canale telematico: i social e le piattaforme di vendita on-line fanno ormai la parte del leone. Anche il commercio del vino si è adeguato a questo sistema innovativo data l’elevata visibilità, la moltiplicazione esponenziale dei contatti, la semplicità d’acquisto, unitamente alla velocità: ciò ne spiega il successo e la scelta di aderirvi”. Nella piattaforma è stato sviluppato anche un servizio automatico di booking per le degustazioni in cantina che semplifica l’agenda dell’azienda: prenotazioni, acconti, numero e conferme sono sempre aggiornate, senza alcun impegno da parte del cliente.

“Il servizio booking di Wasabiz – afferma Enrico Neri, titolare della Cantina Neri di Orvieto (Terni) – ha semplificato notevolmente la nostra gestione delle visite in cantina. Prima di implementare questa funzionalità gestivamo le prenotazioni per telefono o email, generando spesso incomprensioni soprattutto con visitatori stranieri. Oggi viene tutto gestito tramite sito ed i clienti hanno piena autonomia nell’organizzare il proprio tour”. “Siamo orgogliosi – commenta Andrea Accica, titolare di Wasabiz – di contribuire a promuovere le eccellenze made in Italy nel mondo fornendo un servizio pressoché unico sul mercato italiano. La maggior parte dei nostri clienti è costituita da piccole e medie aziende agricole per cui il prodotto è il risultato di un impegno e passione costanti, di cui ci rendiamo partecipi e a cui garantiamo i servizi di logistica e trasporti internazionali a costi concorrenziali”.