Visione Globale, accordo con la Iul: nasce un nuovo polo tecnologico a Caserta

321

La Iul ha stipulato un accordo con Visione Globale, l’ente di formazione con sede a Caserta che opera nel settore della formazione continua e delle attività sociali. Grazie a questa convenzione, la Visione Globale di Caserta diventa polo tecnologico dell’Ateneo telematico, con il compito di offrire orientamento e supporto agli studenti nelle attività didattiche attraverso tutor specializzati. Caserta sarà anche sede per gli esami in presenza.
“Con questa collaborazione – dichiara Massimiliano Bizzocchi, direttore della Iul – vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio nazionale con un centro che offre una serie di servizi integrati. Un segno di attenzione verso gli studenti campani e delle regioni vicine, nei quali è forte l’interesse per il mondo universitario e professionale”.
La Iul è un Ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, Università degli Studi di Firenze e Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa). Offre corsi di laurea e alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Nell’anno accademico 2016-2017, sono attivi i corsi di Laurea Triennale in “Metodi e tecniche delle interazioni educative” (classe L19) e Magistrale in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” (classe LM57). Collabora con il Sole24Ore, GiuntiAcademy e Tuttuoscuola nella realizzazione di Master, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale.
Visione Globale è un ente di formazione professionale e universitaria convenzionato con atenei italiani e stranieri. È diretto da Rosario Caserta, esperto in Conservazione ai Beni Culturali, con una pluriennale esperienza accademica e nel campo della formazione. Visione Globale è costituito da 3 diversi dipartimenti: il Polo universitario, l’Ente di formazione e orientamento professionale Centro Studi D.E.A.M.S. e la Scuola Forze Armate. Propone attività didattiche in presenza e online, gestite grazie alla competenza di qualificati insegnanti, formatori e professionisti.