Web Marketing, via alla quinta edizione della Startup Competition

62

Sono aperte le candidature per la quinta edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival, l’evento italiano di portata internazionale sull’innovazione digitale (dal 21 al 23 giugno al Palacongressi di Rimini) che mira alla crescita dell’ecosistema attraverso una serie di iniziative dedicate. Tra queste spicca, appunto, la gara tra business ideas che ha l’obiettivo di incentivare l’innovazione e lo spirito imprenditoriale. Anche quest’anno le startup finaliste potranno presentare la propria business idea di fronte ai maggiori player del settore. I progetti giunti alla fase finale della competizione saranno valutati da una giuria composta dalle più rilevanti realtà in ambito digitale tra cui venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e le più importanti realtà aziendali.
Amazon Web Services, Angel Partner Group, Enel, Barilla, Nana Bianca, Electrolux, growITup, Cariplo Factory, AlmaCube, Aster, Digital Magics, H-FARM, Healthware International, Innogest, IBAN, I3P Torino, iStarter, Lventure Group, Endeavor Italia, PAM Innovation Hub, PranaVentures, Superpartes, Sella Lab, San Marino Innovation, Star Boost, Startupitalia, The Hive, TIM #Wcap, UniCredit Start Lab, United Ventures, MamaCrowd, Siamo Soci e VP Meta: sono questi alcuni dei partner coinvolti che potranno scegliere di valorizzare e supportare fattivamente i progetti d’impresa.
La chiusura della call è prevista per giovedì 10 maggio 2018 e fino a quel momento sarà possibile inviare la propria candidatura. Dopo un primo attento processo di selezione dei candidati da parte del Team Innovation del Festival, giovedì 31 maggio verranno comunicate le 6 startup finaliste che potranno presentare i rispettivi progetti sul palco del Palacongressi di Rimini di fronte ai partner e al pubblico che voteranno i vincitori. Inoltre, verranno selezionate altre 30 startup che potrano prendere parte all’omonima sala dedicata che prenderà vita durante la tre giorni.