Welfare: Apoi, per lavoro e famiglia arriva Settimana dell’organizzazione

45

Roma, 14 mar. (Labitalia) – Si svolgerà dal 21 al 27 marzo la Settimana dell’organizzazione, la manifestazione promossa da Apoi, Associazione professional organizers Italia, per avvicinare alla cultura del vivere organizzati. Con la Settimana dell’organizzazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, Apoi vuole intercettare curiosi, interessati, appassionati di organizzazione, ma soprattutto quelle persone che sentono il bisogno di capire come alleggerire le proprie giornate, migliorare l’organizzazione del proprio tempo.

E ancora: ottimizzare gli spazi o le proprie risorse, comprendere i benefici dello space clearing, dare una struttura organizzata alla propria famiglia e allo svolgimento delle attività che vi ruotano attorno, e vogliono trovare una soluzione al proprio problema di organizzazione.

La manifestazione si svolgerà su tutto il territorio nazionale e vedrà i professionisti dell’organizzazione, ciascuno nelle proprie città e attorno a un tema diverso, organizzare eventi che abbiano al centro l’organizzazione per vivere meglio.

Gli eventi toccheranno i temi della casa, lavoro, space clearing, bambini e famiglia, ufficio, gestione del tempo e stile di vita, ambiti in cui l’organizzazione si presenta come risorsa, strumento, competenza fondamentale, metodo. Sette giornate, quindi, in cui i professional organizers italiani daranno spunti, consigli, metteranno a disposizione le proprie conoscenze per avvicinare il proprio pubblico alla buona organizzazione, indispensabile a migliorare le proprie giornate, renderle più fluide, scorrevoli, soddisfacenti e gratificanti.

Gli eventi avranno luogo presso librerie, palestre, scuole e coworking e ancora circoli, showroom e associazioni, un calendario dettagliato sarà pubblicato sul sito di Apoi, www.apoi.it, e sempre dal sito dell’Associazione si potranno scaricare vademecum, post, infografiche, consigli e materiali utili, per chi vorrà parallelamente seguire la manifestazione online.

Partners della manifestazione saranno Domopak Living, Organizzare Italia, StudioT, Studio Garattoni e Vaccariello.