Welfare, Compagnia San Paolo lancia il nuovo banco CivICa

53

Si chiama CivICa – progetti di Cultura e Innovazione Civica l’ultimo bando lanciato dalla Compagnia di San Paolo per sostenere interventi culturali focalizzati sulla sperimentazione di nuovi prodotti o processi culturali volti ad agire sull’impatto civico.

Il bando è rivolto a partenariati di soggetti pubblici e privati e punta a migliorare la convivenza e la coesione sociale, la qualità della cittadinanza, contrastare le discriminazioni, favorire la consapevolezza sui diritti individuali, civili e sociali, disgregare le disuguaglianze nella distribuzione delle opportunità che consentano alle persone di vivere in modo attivo e rispettoso del sé e degli altri.

L’attenzione della Compagnia è rivolta a nuove sperimentazioni che possano poi essere inserite nelle attività permanenti dei soggetti coinvolti o che abbiano elementi di sostenibilità imprenditoriale nel medio periodo. La scadenza per la presentazione delle richieste è il 30 novembre 2018.

Il bando si rivolge sia a organizzazioni singole formalmente costituite, di natura privata, con sede legale in Italia e senza scopo di lucro, sia a partnership formali di soggetti che possono anche includere enti con sede legale all’estero.