Whirlpool, investiti 220 mln in 15 mesi: dal 1° gennaio operativo il polo Emea di Carinaro

102



In occasione della riunione di monitoraggio svoltasi oggi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del viceministro Teresa Bellanova, dei sindacati e dei rappresentanti delle Amministrazioni regionali, Whirlpool Corporation ha illustrato i progressi relativi all’attuazione del piano industriale Italia, siglato a Palazzo Chigi il 24 Luglio 2015.
Nello specifico, a soli 15 mesi dalla firma sono già stati investiti 220 milioni di euro, in processi, prodotti e ricerca & sviluppo. Inoltre, come previsto dall’accordo, ognuno dei 6 siti industriali presenti sul territorio italiano ha ora una sua missione unica e sostenibile. A Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, il polo dell’incasso per la regione Emea; a Melano, nelle Marche, il polo Emea dei piani cottura; a Siena i congelatori orizzontali; a Comunanza nelle Marche, le lavasciuga; a Napoli le lavatrici di alta gamma e infine a Carinaro (Ce) il polo Emea per le parti di ricambio e gli accessori.
La rapida ed efficace attuazione del piano ha permesso di integrare 16 piattaforme produttive su 19  ed il lancio di numerosi nuovi prodotti.
Lo scorso 10 ottobre è stata avviata l’attività del nuovo Polo Emea per le Parti di Ricambio e Accessori a Carinaro, ed a partire dal 1° gennaio il sito opererà’ a regime.