Widiba, a Napoli il confronto sul ruolo della donna nell’arte e nelle professioni

102

Widiba organizza l’incontro Arte e Professioni. L’evento aperto al pubblico si terrà a Napoli giovedì 31 maggio alle ore 17 e si strutturerà in due momenti: la visita guidata al Palazzo delle Belle Arti e successivamente l’incontro presso la storica enoteca Belledonne.
L’obiettivo è quello di offrire un confronto sul ruolo della donna nell’arte e nelle professioni, da musa ispiratrice a protagonista delle proprie scelte, e rendere più consapevole il mondo femminile del proprio valore.
L’appuntamento si inserisce all’interno del progetto WOW-Women of Widiba, un percorso concreto di promozione della consulenza finanziaria al femminile che punta a offrire opportunità di business rispondendo a nuove esigenze di mercato.
Non si tratta di un’iniziativa sulle quote rosa ma di valorizzazione culturale del ruolo e delle qualità femminili, un asset importante nella consulenza finanziaria che necessita sempre di più di ascolto, empatia, cura e fiducia nell’ambito della relazione con i clienti, tutti aspetti che le donne mettono al centro del loro agire.
“Questo incontro – commenta l’Area Manager Fernando Valletta – non rappresenta un’occasione isolata ma rientra in un progetto volto a valorizzare la componente femminile nel mondo della consulenza finanziaria che per anni è stato appannaggio quasi esclusivamente degli uomini, nella convinzione che solo l’inclusione, l’integrazione e il confronto tra il maschile e il femminile, possano generare ambienti di lavoro più stimolanti e produttivi, contraddistinti da una costante crescita personale e professionale”.
A fare gli onori di casa la district manager di Widiba Liliana Ferrara, promotrice della serata, Graziana Pesce di Widiba e Simona di Paolo, Human Resources.
L’ingresso è libero previa prenotazione al numero telefonico 081 7411492.