Wine Fredane 2017, al via la sesta edizione tra cultura, musica ed enogastronomia

52
 
Dal 21 al 23 luglio nella splendida cornice dell’Agriresort La Serenella a Capriglia Irpina (AV) si svolgerà il Wine Fredane, evento enogastronomico d’eccezione giunto alla sesta edizione. 
Una location nuova, degustazioni e spettacoli musicali! Questi i tre elementi che caratterizzeranno la VI edizione del Wine Fredane, un evento che ruota intorno al vino, quello buono, quello delle cantine irpine e non solo.
Quest’anno il Wine Fredane cambia location, si sposta presso l’AgriResort La Serenella, una bellissima struttura immersa nella verde Irpinia dove verranno disposti teli, cuscini e candele per godere delle stelle e delle calde sere d’estate.
A partire dalle ore 18:00 presso i banchi di assaggio gestiti da tecnici del settore, gli ospiti del Wine Fredane potranno degustare vini autoctoni di alto pregio e scoprire, girando con il proprio calice, nuove realtà e territori poco noti della nostra regione e non solo. 
I vini in degustazione che saranno serviti alla kermesse provengono da oltre 30 cantine: non mancheranno le tre Docg d’Irpinia, quindi, Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi ma anche Aglianico, Coda di Volpe e Falanghina, il Lacryma Christi del Vesuvio e il Pompeiano Igt, il Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia dalla Puglia e per finire vini importanti dal Piemonte.
Ovviamente il vino sarà accompagnato dalla buona cucina con primi e secondi piatti sapientemente preparati da chef che ricercano materie prime del territorio, riproponendole in maniera innovativa, ma anche da frutta e dolci per i più golosi.
In più ampio spazio durante le serate verrà dedicato alle degustazioni tecniche e guidate per continuare ad imparare a bere il vino. Un ricco programma con confronti e ospiti importanti pronti a spiegarci i segreti del bere bene. 
Vini di qualità ma anche musica dal vivo! Un programma musicale diverso per tutte e tre le serate, che spazia dai ritmi popolari fino ad arrivare ad armonie romantiche, dalla dance music alle esotiche note della bossa nova.
L’evento è ad ingresso gratuito e comincerà a partire dalle ore 18.00.