Zoologia, a fine agosto comunità scientifica a Napoli per il congresso Icird

75

“Nonostante le criticità la Campania è un laboratorio di ricerca e sperimentazione di altissimo livello; la conferma è la presenza della comunità scientifica internazionale a Napoli per il 14° Congresso per lo studio della Riproduzione e lo Sviluppo degli Invertebrati (Icird 2017 – clicca qui per maggiori informazioni) del 29 e 30 agosto”: così Flora Beneduce, consigliere regionale e componente commissione sanità. “Ho dato la disponibilità ad essere presente alla prima sessione scientifica del 29 agosto per ribadire l’impegno a sollecitare la Regione Campania a fare di più per la ricerca e la sperimentazione”. 

“Un evento eccellente organizzato dalla Stazione Zoologica Anthon Dohrn e dall’Università Federico II, che rende tangibile l’attività dei ricercatori, troppo spesso lasciati soli e senza finanziamenti”.

“Il Congresso è un’occasione per ribadire la necessità di idonee condizioni per assicurare un futuro alla ricerca – conclude Beneduce – garantendo ai nostri giovani corretto accesso alle conoscenze scientifiche, anche in vista di un migliore posizionamento europeo ed internazionale della Campania”.