Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Graded, asse con Digita Academy
per stage di giovani talenti
e l'avvio di un progetto hi-tech


E’ iniziata mercoledì 14 marzo, con la presentazione in aula delle attività di ricerca e sviluppo in cui è impegnata l’azienda, la collaborazione tra Graded, Spa napoletana guidata da Vito Grassi, vicepresidente degli Industriali di Napoli, attiva da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di energia da fonti rinnovabili, e Digita, la nuova “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nata in partnership con Deloitte Digital. L’obiettivo è fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le imprese e l’ecosistema Digital e Industry 4.0.

LEGGI

American Express, Napoli capitale degli acquisti nel settore Fashion

Un'indagine condotta da American Express sugli acquisti effettuati nel settore Fashion evidenzia una particolare vitalità degli utenti partenopei. Nel 2017, infatti, gli acquisti di capi di abbigliamento e accessori da parte dei napoletani cresce dell'11 per cento.

LEGGI

Cia Campania, summit con Agea per sbloccare i finanziamenti

Il presidente di Cia Campania, Alessandro Mastrocinque (in foto), incontra giovedì 15 marzo i vertici di Agea per sbloccare i finanziamenti a beneficio delle aziende agricole. "Conflitti di competenze e inefficienze - dice - ci stanno mettendo in ginocchio".

LEGGI

eBay, le aziende campane guidano la classifica dell'export

L'ultimo report realizzato da eBay, il sito di vendite più celebre al mondo, piazza al primo posto della graduatoria degli affari con l'estero le aziende campane. Casa e Bricolage, Tecnologia, Abbigliamento e Accessori, Collezionismo e Ricambi Auto le categorie più richieste.

LEGGI

Feudi di San Gregorio, via al restyling del Marennà

Il ristorante Marennà, cuore dell’accoglienza dell’azienda vinicola Feudi di San Gregorio a Sorbo Serpico (Avellino), chiuderà i battenti domenica 23 dicembre per riaprire, profondamente rinnovato, nel corso del 2019. Lo annuncia l’azienda vinicola campana.

LEGGI

Gesac, passeggeri in aumento a Capodichino: più 26% nel 2017

Gesac, la società di gestione dell'Aeroporto di Napoli, registra un nuovo record. Nel 2017 il traffico passeggeri, secondo quanto risulta dai dati di Enac, cresce del 26 per cento. Più di qualsiasi altro aeroporto italiano. Merito dell'aumento dell'offerta e dell'arrivo di Ryanair.

LEGGI

Hitachi, contratto da 50 milioni per i treni della Metro di Copenaghen

Hitachi Rail Italy ha firmato un contratto con Metroselskabet, società nata da una partenership tra il comune di Copenaghen, il governo danese e la citta’ di Frederiksberg per la fornitura di 8 treni driverless per le linee M1/M2 della metropolitana.

LEGGI


PRIMO PIANO

Intesa Sanpaolo, accordo con l'Ice
per sostenere le Pmi all'estero


Intesa Sanpaolo e Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane avviano un rapporto di reciproca collaborazione. L’obiettivo è orientare e sostenere le imprese interessate a operare nei mercati internazionali attraverso attività di consulenza, formazione e informazione. Intesa Sanpaolo e Ice mettono insieme le proprie competenze per sostenere la crescita estera del sistema imprese italiano, con particolare attenzione alle aziende di medie e piccole dimensioni.

LEGGI

Hp Travel, collegamento sprint tra Ercolano-Torre del Greco e Capri

Dal giorno di Pasqua, primo aprile prossimo, sarà possibile raggiungere via mare l’isola di Capri da Ercolano e Torre del Greco in meno di un’ora grazie al servizio “barca veloce” della societa’ HP Travel in collaborazione con la compagnia Laser Capri.

LEGGI

Innovation Village 2018, spazio a Industria 4.0 e Economia Circolare

Piano Impresa 4.0 per il rilancio del Meridione ed Economia Circolare, i protagonisti si incontrano a Innovation Village 2018, la fiera dell’innovazione organizzata da KforBusiness e in programma da giovedì 5 a sabato 7 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

LEGGI

La Caffettiera, show con i vincitori della Kimbo Cup Competition

Il Gran Caffè La Caffettiera di Napoli, Ambasciata del caffè Kimbo in Piazza dei Martiri, il 12 marzo ha aperto le sue porte a due baristi d’eccezione: i vincitori della Kimbo Cup Competition. Il concorso è nato per diffondere la cultura del caffè napoletano in Giappone.

LEGGI

Radici del Sud, la fiera pugliese ospita il meglio degli oli campani

Dal 5 all'11 giugno prossimo i migliori oli extravergine della Campania saranno protagonisti della fiera pugliese "Radici del Sud". Le aziende potranno presentare i propri prodotti sia al mercato internazionale che alla stampa proveniente da tutto il mondo.

LEGGI

Rossopomodoro ceduta al Fondo d'investimento inglese Op Capita

Il fondo OpCapita consumer opportunities fund II gestito dal gruppo europeo di private equity OpCapita ha firmato un accordo per l’acquisto di Sebeto, società attiva nella ristorazione il cui marchio più noto è Rossopomodoro. Il presidente di Sebeto, Franco Manna (in foto), resta nel cda.

LEGGI

Salerno Container Terminal, balzo in avanti nel primo bimestre 2018

Il porto di Salerno viaggia verso il traguardo dei 500.000 teu trainato dalla crescita commerciale del Salerno Container Terminal. La società del gruppo Gallozzi, infatti, nel primo bimestre vede crescere del 10 per cento il traffico di movimentazione merci.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Presentazione del "Pio Monte Somma"
Napoli - Hall del Polo dello Shipping - via Depretis 51

9:30
Convegno "Il Registro delle Imprese e l’interconnessione dei registri europei: stato dell’arte e prospettive in un’ottica di integrazione"
Napoli - Camera di Commercio - Piazza Bovio

15:00
Corso di formazione: "La democrazia nel suo sviluppo storico"
Avellino - Centro "Guido Dorso"

17:00
Convegno: Alzheimer scienza e coscienza a confronto
Taurasi (Av) - Palazzo Ferri-Mazzeo - Piazza del Plebiscito

20:00
Cerimonia di insediamento del console onorario della Repubblica di Croazia
Napoli - Circolo La Staffa di Agnano - via Beccadelli 37

Salernum, Sannio e Vesuvio presentano i loro vini ai buyers internazionali

Il Consorzio Vita Salernum Vites, il Consorzio Sannio Vini e il Consorzio Vini Vesuvio presentano ai buyers internazionali, in un incontro organizzato il 13 marzo a Ravello (Salerno), le migliori produzioni delle aziende associate. Un evento di promozione e business.

LEGGI

Sma verso la fusione con Campania Ambiente

Sma è al centro di un progetto della Regione, che vuole realizzare una fusione con Campania Ambiente. "E' l'unico modo - dichiara il governatore Vincenzo De Luca (in foto) - per salvare 1.500 posti di lavoro, ottenere nuove commesse e mettere a posto i conti".

LEGGI

StèQT, arriva sul mercato il fashion brand realizzato da studenti campani

Si chiama “StèQT” il fashion brand made in Naples che farà nei prossimi giorni il suo ingresso nel mondo della moda italiana. Il marchio firma la capsule collection realizzata dagli allievi del corso “Operatore dell’abbigliamento” finanziato dalla Regione.

LEGGI

Techno Sky Napoli, dipendenti trasferiti a Roma: scatta la protesta

Continua l’odissea dei dipendenti dell’ex Consorzio Sicta Napoli (Enav), oggi in Technosky, altra società del gruppo. In una lettera alla nostra redazione alcuni di loro spiegano il dramma che stanno vivendo. "Ci trasferiscono tutti a Roma senza alcun motivo".

LEGGI

Unicocampania, via libera al bilancio 2017 e ai titoli di viaggio online

Il consorzio Unicocampania chiude in attivo il bilancio 2017. Merito, soprattutto, della lotta all'evasione su cui l'azienda del presidente Gaetano Ratto (in foto) ha puntato molto. Via libera anche alle innovazioni tecnologiche e ai titoli di viaggio online.

LEGGI

50 Kalò, la pizza di Ciro Salvo a Trafalgar Square nel cuore di Londra

50 Kalò sbarca a Londra: a fine maggio l'imprenditore napoletano Ciro Salvo apre a Trafalgar Square la sua nuova pizzeria con il partner storico Alessandro Guglielmini. Un locale di circa 200 metri quadrati, nel cuore della City, con l'ambizione di diventare un vero must.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.