Apple regina marchi, Disney più potente

44

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – La mela morsicata della Apple si conferma il marchio di maggior valore al mondo, seguito da Google e da Samsung (che si scambiano la seconda e la terza posizione rispetto allo scorso anno). A stabilirlo è l’annuale classifica dei 500 Brand Finance Global. Solo nove i marchi italiani presenti in graduatoria: Generali (la prima tricolore al 120mo posto), Eni, Enel, Telecom Italia, Gucci, Fiat, Ferrari, Unicredit e Prada. Precipita il marchio Volkswagen, reduce dallo scandalo delle emissioni, che scende al 57mo dal 18mo posto.
    La società di consulenza stila poi anche la classifica dei marchi più “potenti”, quelli con la tripla A: in questo caso a svettare è la Disney, che emerge soprattutto grazie al settimo episodio della saga di Guerre stellari.
   

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – La mela morsicata della Apple si conferma il marchio di maggior valore al mondo, seguito da Google e da Samsung (che si scambiano la seconda e la terza posizione rispetto allo scorso anno). A stabilirlo è l’annuale classifica dei 500 Brand Finance Global. Solo nove i marchi italiani presenti in graduatoria: Generali (la prima tricolore al 120mo posto), Eni, Enel, Telecom Italia, Gucci, Fiat, Ferrari, Unicredit e Prada. Precipita il marchio Volkswagen, reduce dallo scandalo delle emissioni, che scende al 57mo dal 18mo posto.
    La società di consulenza stila poi anche la classifica dei marchi più “potenti”, quelli con la tripla A: in questo caso a svettare è la Disney, che emerge soprattutto grazie al settimo episodio della saga di Guerre stellari.